La Valle Bruna
L’idea
La Società Cooperativa Agricola Valle Bruna, azienda che opera nel settore dell’agricoltura da oltre 60 anni, aveva necessità di trasformare il cereale raccolto in farina di alta qualità, per la produzione di pane, pasta e biscotti.
Si sono rivolti a noi con l’idea di realizzare un impianto incentrato su una macina a pietra MP1300, per la lavorazione dei loro cereali BIO. Come per molti nostri clienti, una richiesta piuttosto specifica, su cui abbiamo dedicato grandi risorse in fase di progettazione.
Fase 1: progettazione
Come sempre, la prima fase del progetto è stata dedicata all’ascolto delle esigenze del cliente.
Questo ci ha permesso di progettare e realizzare un impianto completo dalla A alla Z.
Dalla pulizia del grano al suo condizionamento, dalla macinazione fino alla selezione delle farine in base alla loro granulometria.
Fase 2: realizzazione e sviluppo software
Una volta elaborato il progetto su specifiche del cliente, lo abbiamo realizzato integrando sulla linea un software dedicato e personalizzato.
Questo software permette di controllare lo stato dei macchinari, la loro messa in sicurezza e il corretto funzionamento.
Tutto questo da un’unica posizione e in ogni istante.
Il valore aggiunto
Il lavoro di Gipeco non è terminato dopo la fase di montaggio.
Infatti, ci siamo impegnati nello spiegare al meglio il funzionamento di ogni macchinario fornendo consigli pratici e assistenza costante.
Tutto ciò ha permesso alla cooperativa Valle Bruna di produrre una farina di primissima qualità.
Hanno parlato di noi
Leggi l’articolo integrale in cui viene discusso il nostro progetto su iltirreno.gelocal.it